Pubblica ora un Comunicato stampa!

 

Pubblica un Comunicato Stampa Le aziende ed i professionisti possono facilmente farsi conoscere ed aumentare la loro visibilità sulla stampa pubblicando i propri comunicati su AJ-COM.NET e rendendosi così visibili ad una vasta rete di giornalisti, blogger, influencer e trendsetter che cercano prodotti e contenuti di cui parlare.

CLICCA QUI PER PUBBLICARE

Distribuisci un Comunicato Stampa

Invia il tuo comunicato stampa

Distribuisci Comunicato

Invia via email il tuo comunicato stampa ad oltre 48.000 contatti, includendo giornalisti professionisti, pubblicisti e freelance, blogger, influencer e trendsetter, agenzie stampa, quotidiani, periodici, stampa generalista e specializzata, radio, TV e media online. Ogni Comunicato viene inviato via email singolarmente, con particolare attenzione ai giornalisti e redattori che coprono l'argomento specifico di ciascun comunicato.

CLICCA QUI PER INFORMAZIONI


Seguici su Instagram.

https://www.instagram.com/algaseaweed

 

Iscriviti alla mailing-list

Per iscriverti al servizio gratuito di NEWS DELIVERY sulla tua email clicca qui oppure invia una mail a: info@aj-com.net

Videos


CARTABIA PRIMA DONNA PRESIDENTE DELLA CONSULTA.

IMG

ATTUALITÀ

In Italia nel 2019 è aumentata la partecipazione politica delle donne, la loro presenza nei consigli di amministrazione e perfino la partecipazione alla forza lavoro. «Anche il divario salariale si è ridotto, scendendo al 10%, contro una media Ocse del 15%» sottolineano gli analisti di CougarItalia.com, il primo portale in Italia a specializzarsi nel promuovere incontri tra donne in carriera e uomini più giovani.

Più amministratori delegati, più promozioni e più successo che mai per le donne in carriera. Da Leanne Caret, presidente e ceo di Boeing, che è riuscita ad incrementare le vendite del 13%, a Ruth Porat, vicepresidente senior di Alphabet-Google, che ha portato le vendite a quota 136,8 miliardi di dollari (+23%), passando per Ginni Rometty, presidente e ceo di IBM, che ha condotto il più grande affare tecnologico di tutti i tempi, portando all'acquisto da 34 miliardi di dollari della società di software aziendale Red Hat.

La velocità con cui le donne hanno frantumato nel 2019 il soffitto di cristallo supera ogni possibile previsione. A metterlo in evidenza è CougarItalia.com, il primo portale in Italia a specializzarsi nel promuovere incontri tra donne in carriera e uomini più giovani.

Ora, per la prima volta, una donna arriva al vertice della Corte Costituzionale: i giudici della Consulta hanno eletto presidente la giurista cattolica Marta Cartabia, originaria della provincia di Milano, tra i più giovani presidenti che la Consulta abbia avuto.

Ne emerge un'Italia fatta di donne che sono riuscite a conquistarsi uno spazio. Perfino il divario salariale si è ridotto, scendendo al 10%, contro una media Ocse del 15%. E in Parlamento siedono 185 deputate su 630 deputati complessivi e 86 senatrici su 315 senatori complessivi.

Nei consigli di amministrazione delle società quotate, poi, più di un quarto delle posizioni è coperto da donne. Insomma un cambiamento ci è stato ed anche grande: sempre più donne sono al potere, anche nelle relazioni personali. «Un aspetto che certamente non dispiace al maschio italiano» mette in evidenza Alex Fantini, fondatore di CougarItalia.com.

«È dimostrato che a partire da 38-40 anni le donne hanno un risveglio biologico e sessuale, specialmente quelle che si sentono realizzate ed autosufficienti. E questo attrae sempre più uomini» aggiunge Alex Fantini.

Questo spiega il grande successo del portale CougarItalia.com dove da una parte troviamo donne di alto livello socioeconomico che sono alla ricerca di giovani e dall'altra i cosiddetti «toy boy», uomini più giovani attratti dall'esperienza e anche dalle fantasie che derivano da questo nuovo tipo di relazione parzialmente asimmetrica.

Con l'avvicinarsi della fine dell'anno, CougarItalia.com, ha voluto tracciare un bilancio 2019 sul gender gap nel Belpaese, aprendosi però all'analisi di un contesto più ampio, quello dei giganti mondiali come Apple, Google, Facebook e Microsoft, ma anche Walmart e Starbucks, che di anno in anno stanno diventando sempre più rosa.

Proprio sotto la guida di una donna la divisione militare e spaziale di Boeing è diventata il traino dell'impresa areonautica americana. «Dopo aver portato ad un aumento delle vendite del 13%, Leanne Caret, presidente e ceo di Boeing, è infatti riuscita a compensare ampiamente il calo delle vendite degli aerei passeggeri della Boeing causato dal richiamo per problemi di sicurezza dei "737 MAX", portando la società in attivo» puntualizza Alex Fantini.

Con Roz Brewer, chief operating officer e presidente del gruppo Starbucks, il gigante del caffè ha raddoppiato le vendite delle bevande fredde, portando il numero di consumatori ad oltre 17,2 milioni di persone. E, mentre Ruth Porat, vicepresidente senior di Alphabet-Google, ha fatto lievitare le vendite a quota 136,8 miliardi di dollari (+23%), Ginni Rometty, presidente e ceo di IBM, ha condotto il più grande affare tecnologico di tutti i tempi, portando all'acquisto da 34 miliardi di dollari della società di software aziendale Red Hat da parte di "Big Blue".

Un'altra donna, Marillyn Hewson, presidente e ceo di Lockheed Martin, è riuscita ad incrementare dell'8% le vendite del contraente della difesa americana con un numero record di ordini per i suoi aerei da combattimento F-35: una strategia che ha fatto salire il prezzo delle azioni del 16% nell'ultimo anno.

E, poi ancora, Abigail Johnson, presidente e ceo di Fidelity Investments, ha fatto registrare numeri record sia per i ricavi (20,4 miliardi di dollari) che per i profitti (6,3 miliardi di dollari); Sheryl Sandberg, chief operating officer di Facebook, ha portato le entrate a 55,8 miliardi di dollari, con un aumento del 37% su base annua; Phebe Novakovic, presidente e ceo di General Dynamics, ha fatto registrare ricavi per 36,2 miliardi di dollari, con un incremento del 17%; ed analoghe sono le performance per Amy Hood, chief financial officer e vice presidente esecutivo di Microsoft, senza la quale l'azienda creata da Bill Gates non sarebbe diventata un gigante del cloud computing, arrivando ad una capitalizzazione di mercato che supera il bilione di dollari.

A Deirdre O'Brien, vicepresidente senior di Apple, è stato invece affidato l'insolito ruolo di guidare l'enorme dipartimento delle risorse umane di Apple, nonché i suoi negozi al dettaglio, sia fisici che online: oltre 130 mila persone da supervisionare con vendite al dettaglio annuali per circa 74 miliardi di dollari.

«Ma non sono casi isolati: Julie Sweet, che lo scorso settembre è diventata ceo globale di Accenture, supervisiona mezzo milione di dipendenti ed oltre 40 miliardi di dollari di entrate; Ashley McEvoy, vicepresidente esecutivo e chairman mondiale di Johnson & Johnson, supervisiona un business da 27 miliardi di dollari, pari al 35% delle entrate totali dell'azienda; Mary Barra, presidente e ceo di General Motors, che ha già debuttato con la prima auto completamente elettrica della Cadillac a gennaio scorso, sta avanzando con il suo grande piano di avere sul mercato 20 nuovi modelli di veicoli elettrici entro il 2023» sottolinea il fondatore di CougarItalia.com.

E che dire di Judith McKenna, presidente e ceo di Walmart International, che quale capo della divisione internazionale sovrintende a 121 miliardi di dollari di entrate straordinarie? «Suo è il piano -conclude il fondatore di CougarItalia.com- di investire 1,2 miliardi di dollari nella catena di approvvigionamento cinese della società».


 

Torna alla Pagina Principale Home